Chi Siamo

Dal 1938 tre generazioni si succedono nella tradizione che ha portato alla nascita del gruppo Apiemme s.r.l.  Il risultato di 76 anni di professionalità maturata nel campo dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni della famiglia Gentilini, è il fondamento del nostro codice etico: il rapporto umano al centro delle nostre attenzioni.

 

Dal 1997, Paolo Gentilini, con il nome Apiemme, vuole rimarcare i concetti di esperienza, qualità, determinazione e professionalità ereditati dalla propria famiglia, con l’obbiettivo di rappresentare il nuovo modello costruttivo che diventi punto di riferimento per il mercato immobiliare.

 

Oggi Apiemme Engineering è uno studio di architettura e ingegneria, in grado di occuparsi di tutti gli aspetti che riguardano la progettazione architettonica e la realizzazione di strutture edili, siano queste ad uso residenziale, commericale o industriale, dalle fasi preliminari sino alla realizzazione chiavi in mano.

 

Partendo dalla propria sede di Brescia, dove si trovano le sedi operativa e legale, Apiemme oggi opera in un contesto internazionale ed attento ai nuovi mercati, attraverso propri dipartimenti in Cina (a Shangai) e in Romania (a Timisoara).

 

Punto di forza di Apiemme Engineering è la possibilità di mettere a disposizone dei committenti un team caratterizzato da gruppi di lavoro specializzati in ognuna delle specifiche aree coinvolte: dall’ingegneria impiantistica ai calcoli strutturali, dall’acustica alla termoidraulica, dalla progettazione architettonica all’interior design, dalla esecuzione dei lavori sino al coordinamento e direzione lavori specialistica di ogni settore di competenza.

 

I vantaggi sono evidenti: ogni aspetto dell’iter progettuale è curato nei minimi dettagli, allo stesso tempo il committente ha un unico interlocutore, con tutto quello che ne consegue in termini di efficienza, tempi di risposta ed assunzioni di responsabilità.

 

La mission della nostra azienda è quella di porre al centro dei propri obiettivi i temi fondamentali che ispirano il nostro approccio etico: il rapporto umano innanzi tutto, la qualità come scelta di vita e l’attenzione all’ambiente.